CONTRATTO DI LOCAZIONE DI PORZIONE DI IMMOBILE PER FINALITÀ TURISTICA A BREVE TERMINE

 

 

Con la presente scrittura privata la sottoscritta LORENZA AIAZZI, nata a FIRENZE il 20/09/1967 e residente in SCANDICCI, via PANTIN 13, Codice Fiscale ZZALNZ67P60D612F di seguito denominato “Locatore”

cede in affitto porzione di appartamento ad uso esclusivo turistico

sito in SCANDICCI, via PANTIN 13, piano TERRA, composto da una camera matrimoniale e bagno privato.

Dati catastali: foglio 11, particella 1256, subalterno 3 Rendita catastale: 555,19

A (Cognome e Nome) ______________________________________ data di nascita __________________________ luogo di nascita _____________________________ residenza ________________________________________________

Documento: □ Passaporto – □ Carta di identità n. ______________________________________________________ codice fiscale (se italiano) ____________________________ tel. _______________ e-mail ________________________ di seguito denominato come “Conduttore”, che si impegna ad ospitarvi non più di n. ____ persone, lui compreso.

La locazione sarà regolata dalle seguenti pattuizioni:

  1. Il contratto è stipulato per la durata massimo di n. ___ giorni, dal ________, con check-in tra le 18,00 e le 20,00, al ________, con check-out entro le ore 8,30, e cesserà senza disdetta alcuna.
  2. L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente per finalità turistiche, e incluso il conduttore saranno ospitate un numero di ___ persone.
  3. Il conduttore NON potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto.
  4. L’affitto dell’immobile è convenuto in euro __________ che il conduttore ha pagato tramite contanti e/o bonifico bancario. Le spese inerenti all’erogazione di servizi, quali: luce, acqua e spese condominiali, sono a carico del locatore.
  5. IN CASO DI DANNI, verranno richiesti al conduttore gli importi necessari per la riparazione dei danni eventuali arrecati sull’immobile, impianti e agli arredi, da lui danneggiati.
  6. Per quanto non espressamente pattuito, il presente contratto è regolamentato dalle disposizioni del Codice civile sui contratti in generale. Al contratto si applica la legge vigente nella Repubblica italiana. Per tutte le controversie relative al presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Firenze.
  7. Con la sottoscrizione del contratto si accetta e si sottoscrive anche le clausole dell’”Allegato 1 – Regole della casa”

Letto, approvato e sottoscritto: data ________, a Scandicci

IL CONDUTTORE                                                                  IL LOCATORE

_______________________                                             _____________________________

 

ALLEGATO 1 – Regole della casa

  • In casa vive con me la mia gatta il Conduttore, o persone assieme a lui, che fosse allergiche deve comunicarlo al momento della prenotazione per provvedere alla sanificazione della camera;
  • Il Conduttore può usufruire dello spazio esterno prospicente la camera;
  • E’ fatto divieto di recare disturbo al vicinato con particolare attenzione dalle 22,00 alle 8,00 del mattino;
  • E’ vietato ospitare persone oltre quelle registrate insieme al Conduttore;
  • E’ vietato organizzare qualsiasi tipo di festa e/o evento all’interno della camera o negli spazi interni e esterni dell’appartamento;
  • E’ vietato introdurre animali in casa senza espresso consenso del Locatore;
  • E’ vietato fumare all’interno della camera;
  • Si raccomanda di controllare la corretta chiusura di porte e finestre, spengere le luci e l’aria condizionata ogni volta che lasciate l’appartamento;
  • La colazione a buffet è a vostra disposizione nella zona living dalle 7,00 alle 9,00, troverete alimenti confezionati e bevande;
  • La biancheria sia da letto che da bagno e la pulizia finale è compresa nel prezzo del soggiorno, in caso di ulteriore richiesta da parte del Conduttore verranno applicate le seguenti tariffe da saldare in contanti al momento della richiesta:
  • Cambio biancheria da letto euro 7,00
  • Cambio biancheria da bagno euro 4,00
  • In caso di danni arrecati per il non corretto uso delle suppellettili e degli impianti sarà richiesto un risarcimento al Conduttore;
  • Al momento del check-out assicurarsi di aver spento luci e aria condizionata, di riconsegnare le chiavi di casa e di non aver lasciato oggetti.
Torna in alto